+39 059 787 924 3

News

GLASSUP IN PARTNERSHIP ESCLUSIVA CON HUNTSMAN TECNOELASTOMERI PER IL SETTORE POLIURETANO

2 ottobre 2018

Ottobre si apre con una nuova partnership per GlassUp: quella con Huntsman Tecnoelastomeri, compagnia con sede a Castelfranco Emilia (MO), divisione di Huntsman Corporation, azienda made in the USA, specializzata in prodotti chimici per industrie e privati.

HTE, già in primavera aveva avuto modo di testare GlassUp F4: occhiali a realtà aumentata pensati per utilizzo industriale. Aveva, infatti, ospitato l’azienda modenese presso il proprio stand ad Utech Europe 2018, evento dedicato alle industrie produttrici di poliuretani. Già in quell’occasione, lo smartglass era stato presentato in combinazione con i macchinari CASTECH™, macchine utilizzate per il colaggio di elastomeri poliuretanici compatti e schiume di elastomero microcellulare.

F4, infatti, consente ai suoi users di effettuare operazioni di assistenza in remoto real time, evitando trasferte agli operatori più skillati, abbattendo quindi tempi e  costi di intervento ed ottimizzando così la produttività aziendale. Ed è proprio per questo che anche gli esperti di macchinari Huntsman Tecnoelastomeri lo hanno scelto. Sfruttando le funzioni di streaming video e chiamata vocale dell’occhiale high tech made in Italy, i tecnici HTE potranno infatti fornire supporto, da remoto e in tempo reale, ai clienti che necessitano di operazioni di manutenzione o monitoraggio dei macchinari. Questo perché lo smartglass F4, operando in combinazione con una Dashboard di controllo installata su un computer, consente di condividere il campo visivo dell’operatore con quello del tecnico che lo assiste da remoto.

Da oggi GlassUp può ufficialmente annunciare la partnership esclusiva, per il settore poliuretano, con Huntsman Tecnoelastomeri. Come lo stesso Global Business Director di HTE ha affermato “si tratta di portare la tecnologia wearable della realtà aumentata sul posto di lavoro ed HTE è il primo produttore di elastomeri al mondo ad adottare questo sistema”.

Huntsman Tecnoelastomeri integrerà la tecnologia di GlassUp nel servizio di supporto a 360 ° che offre già ai clienti che hanno bisogno di aiuto per valutare o lavorare con gli elastomeri.