+39 059 787 924 3

News

GlassUp partner di Sfida Italia 4.0

15 novembre 2017

Un approccio al 4.0 «plastico», da sperimentare e toccare con mano. Nei pressi di Brescia, Sei Consulting si inventa una «palestra» per sperimentare la tecnologia digitale, a tutto vantaggio delle piccole imprese che, a differenza dei gruppi più strutturati, non possono permettersi di finanziare dettagliati piani di riconversione tecnologica.

L’iniziativa, battezzata Sfida 4.0, sarà varata ufficialmente giovedì. In concreto, si tratta di un complesso tecnologico di circa mille metri quadrati, realizzato in capannone dismesso alle porte di Brescia, che ospita tre mini fabbriche, laboratori e aule. Spazi all’interno dei quali sarà possibile conoscere, capire e sperimentare l’applicazione delle logiche del 4.0 ai processi produttivi. La struttura, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà aperta non solo alle imprese (che potranno addestrare le figure chiave dei processi, tecniche e manageriali), ma anche alle scuole, per sperimentare percorsi attivi di alternanza scuola-lavoro.

GlassUp fa parte del team di ventiquattro aziende che hanno dato il proprio appoggio e sponsorship alla realizzazione del progetto.

L’inaugurazione si terrà giovedì 16 novembre, dalle ore 09:00, presso la sede prescelta per l’installazione delle mini-fabbriche digitali: via Quinzano 23/a, Flero (Brescia).

Accorrete numerosi!