+39 059 787 924 3

News

Innovation Radar Prize: Basta solo un click per mandarci in finale!

6 novembre 2018

Continua la scia di successi per GlassUp. La startup modenese è stata infatti nominata tra le 50 realtà comunitarie più innovative in corsa per l’Innovation Radar Prize (IR) 2018, competizione lanciata dalla Commissione Europea per identificare le soluzioni tecnologiche a più elevato potenziale nell’ambito dei progetti di ricerca ed innovazione finanziati tramite fondi europei. GlassUp, infatti, si era aggiudicata la vittoria di una call Horizon 2020 nell’ambito del progetto SatisFactory.

Tutti, ma proprio tutti, sono invitati a votare! Noi contiamo su di voi per approdare al pitch finale. Basta davvero poco, un semplice click QUI 

Solo le 20 aziende più votate, arriveranno in finale e potranno competere per un riconoscimento tanto ambito. Cinque le categorie aziendali in gara:

  • Tech for Society – tecnologie per la società ed i cittadini
  • Excellent Science – soluzioni scientifiche all’avanguardia
  • Industrial & Enabling Tech – soluzioni tecnologiche per l’industria
  • Best Young SME –  migliore PMI innovativa
  • Best early stage innovation – Migliore progetto innovativo in fase iniziale

Il voto del pubblico sarà decisivo per individuare le 20 finaliste, 4 per ogni categoria. Una giuria di esperti, tra il 4 e il 6 dicembre, decreterà invece l’azienda vincitrice per ogni gruppo. GlassUp, con i suoi F4, visori a realtà aumentata per l’assistenza in remoto di impianti industriali, gareggia nella sezione Industrial & Enabling Tech.

Se ti stai chiedendo perché sostenerci sappi che: siamo un team coeso, dinamico e ricco di giovani talenti. Siamo ambiziosi: oltre ad essere sul mercato con GlassUp F4 da febbraio 2017, stiamo lavorando ad ulteriori implementazioni del prodotto e ad un nuovo progetto: UNO-Sport-B1 product, componente basato sulla tecnologia della realtà aumentata che permette di rendere smart un qualsiasi casco per ciclisti. Anche UNO-Sport è un progetto nato all’interno della cornice europea grazie ad un Horizon 2020 vinto nel 2017.

Aiutaci a volare a Vienna per il pitch finale! Il tempo sta per scadere, puoi votare qui fino al 12 novembre!