+39 059 787 924 3

News

Tutto pronto per il Transdisciplinary Engineering: dal 3 al 6 luglio presso Unimore

28 giugno 2018

Dal 3 al 5 luglio GlassUp parteciperà al Transdisciplinary Engineering 2018, venticinquesimo forum internazionale sulle ricerche teoriche e sulle soluzioni innovative pensate per l’industria 4.0.

L’ingegneria “transdisciplinare” è un’area emergente dell’ingegneria che amplia e supera il concetto di Concurrent Engineering (CE). La CE, che si focalizza sulla dipendenza di più fattori aziendali (dall’integrazione di persone e processi a soluzioni multi/ interdisciplinari tagliate appositamente sulle esigenze degli utenti finali), ha aperto, infatti, la strada alla ricerca di nuove applicazioni con una crescente importanza della Trans-disciplinarità. Oggi, infatti, la ricerca prevede sempre più spesso l’interconnessione tra aree disciplinari differenti e coinvolge le metodologie delle scienze umane, sociali, naturali, e applicate.

Soluzioni ingegneristiche transdisciplinari per l’innovazione nell’industria 4.0 saranno al centro di TE 2018 che si terrà presso il Complesso Universitario San Geminiano di Modena dal 3 al 6 luglio 2018. I main topics verteranno su: nuovi metodi per smart factories, IoT applicato alle industrie, Big Data, soluzioni ingegneristiche innovative per produzione, catena di montaggio e logistica, robotica e molto altro ancora. Sarà poi dedicata particolare attenzione al fattore umano e a riflessioni di natura sociale: si parlerà di sviluppo sostenibile, di sistemi produttivi di efficientamento delle risorse e dell’impatto delle nuove tecnologie su comportamenti individuali e sociali.

GlassUp, che da sempre ha posto l’uomo al centro di ogni processo produttivo, parteciperà all’evento in qualità di sponsor ed esporrà F4, visore a realtà aumentata per applicazioni industriali e professionali. F4, consentendo di visualizzare informazioni aggiuntive (pdf, video, immagini) rispetto alla realtà circostante, ottimizza ed efficienta il lavoro degli operatori e si propone come tool altamente innovativo per il mondo manifatturiero e professionale. Tra le sue applicazioni, l’assistenza in remoto, la formazione sul campo, la lettura di markers e molto altro ancora.

Veniteci a trovare!