+39 059 787 924 3

News

12 aprile 2019: GlassUp apre le porte dell’azienda

1 Aprile 2019

GlassUp venerdì 12 aprile terrà un Open Day dalle ore 10 alle ore 17. La giornata è  stata organizzato in occasione dell’apertura di una nuova fase di aumento di capitale e le porte dell’azienda saranno aperte a potenziali investitori e stakeholders.

L’Open Day rappresenta l’occasione perfetta per discutere degli ultimi traguardi dell’azienda e delle recenti partnership avviate da quest’ultima; in questa circostanza si potranno avere anticipazioni sul nuovo dispositivo F5 che sarà pronto il prossimo aprile. Il nuovo device sarà caratterizzato da sistema operativo customizzato basato su Android, da un’ottica rinnovata con un field of view più ampio e un hardware più performante.

Tale dispositivo, oltre ad affinare i principali casi d’uso della sua versione precedente (il teleservice, il supporto alla manutenzione, il controllo qualità, l’on the job training e la logistica) si propone come occhiale smart utilizzabile in ambito medicale. A tal proposito, GlassUp ha già ottenuto un brevetto ed avviato una serie di collaborazioni con professionisti di nota fama in ambito medico, i quali sostengono e supportano il progetto di GlassUp.

I dati tangibili e le prospettive future sono molto positivi: il mercato degli smartglasses ha visto oltre 340.000 unità consegnate nel mondo e la previsione è di 5 milioni di unità vendute entro il 2020. GlassUp si è mostrato un distinto protagonista in questo settore in rapida espansione. L’Open day e la possibilità di aprire le porte dell’azienda, mostrando il “mondo” e il potenziale di GlassUp ad ipotetici investitori e stakeholders, sarà un evento saliente per la PMI modenese.